Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 200 €
News

Panettone artigianale Milano vendita online

By 4 Maggio 2023 No Comments
Panettone artigianale Milano vendita online

Quando si pensa al Natale, tra i suoi iconici simboli e tradizioni c’è scuramente il panettone. Il panettone rimanda inevitabilmente al periodo delle feste natalizie, diventando per moltissimi, prodotto indispensabile per completare pranzi e cene tra amici e parenti.

In un momento storico in cui tutti andiamo sempre troppo di corsa, sono tantissimi che scelgono di fare acquisti tramite il web, senza distinzione tra prodotti. Questo vale anche per il panettone artigianale: online è richiestissimo, soprattutto da chi non ha modo, per i motivi più differenti, di recarsi di persona in pasticceria ad acquistarlo.

Per i milanesi che decidono di passare le feste in compagnia di un panettone fatto con cura e con ingredienti sapientemente selezionati, c’è Gattullo, che punta sul suo panettone classico, in linea con la tradizione meneghina e dedicato a tutti gli amanti dell’iconico dolce natalizio. Ma c’è di più: il panettone artigianale di Pasticceria Gattullo si può acquistare anche online!

Panettone artigianale Milano: Gattullo presenta il suo panettone

Tra le molte pasticcerie storiche di Milano che fanno del panettone un vero punto di forza troviamo la Pasticceria Gattullo, vero e proprio punto di riferimento per i milanesi e non solo; la Pasticceria Gattullo è scelta tanto per i suoi prodotti dolci, quanto per le sue proposte di salato, variegate e capaci di incontrare tutti i gusti e tutte le necessità.

Ciò che differenzia il panettone artigianale di Gattullo, rispetto ad altri, è sicuramente il lievito, la “madre” di tutti i panettoni: si tratta di lievito allo stato puro, naturale e indispensabile in ogni laboratorio di pasticceria che si rispetti. Gattullo non rinuncia alla tradizione e all’artigianalità del proprio panettone, scegliendo il lievito adatto e ingredienti di primissima qualità. Ma non è tutto, perché accanto alle materie prime di eccellenza scelte dalla Pasticceria Gattullo, ci sono l’abilità dei pasticceri e le 30 ore di lievitazione, necessarie per dare vita a un panettone artigianale apprezzato da tutti.

Panettone artigianale: perché preferirlo a quello industriale

Gattullo lo sa bene, i prodotti artigianali sono da preferire per via degli ingredienti e della tipologia di lavorazione. Se da una parte ci sono i prezzi più vantaggiosi di prodotti non artigianali, dall’altra si posizionano maestrìa nella lavorazione e scelta puntuale delle materie prime, cardine di ogni prodotto artigianale di eccellenza.

I prodotti artigianali in generale e il panettone artigianale in particolare offrono un sapore e una consistenza che appare sin da subito diversa rispetto ad altri panettoni, portando in primo piano qualità, bontà e genuinità.

Il panettone artigianale, solitamente, presenta consistenza e gusto unici, facili da apprezzare anche quando il panettone non è il dolce preferito delle feste natalizie. Aroma, profumo e fragranza completano le caratteristiche di un panettone artigianale tutto da gustare.

Panettone artigianale Milano: come è nato il panettone?

Per conoscere la storia del panettone bisogna andare piuttosto indietro con gli anni, tornando al medioevo, quando si usava celebrare il Natale con un pane che fosse diverso da quello che si mangiava ogni giorno. Il desiderio di un pane differente e più ricco ha portato alla creazione di un pane che nel corso degli anni è diventato quello che è oggi il panettone.

Le prime tracce del panettone si trovano in Lombardia e la sua origine rimane comunque piuttosto incerta, fino a quando, nel XIX secolo, il panettone si è diffuso in tutta Italia (e non solo) come dolce legato alla festa del Natale.