Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 200 €
News

Ovetti cioccolata artigianali e con nocciole Piemonte IGP

By 4 Maggio 2023 No Comments
Ovetti cioccolata artigianali e con nocciole Piemonte IGP

Quando si pensa agli ovetti di cioccolato subito si ricorda il periodo della Pasqua, ma la verità è che gli ovetti di cioccolato (più o meno grandi) si trovano tutto l’anno e sono perfetti per soddisfare la voglia di cioccolato senza sentirsi in colpa.

Di ovetti di cioccolata ne esistono veramente di moltissimi tipi e di tutti i gusti: dal cioccolato bianco al cioccolato fondente, passando per nocciole, pistacchio, frutta e chi più ne ha più ne metta, ma la verità è che a lasciare tutti quanti d’accordo è l’ovetto di cioccolata con il ripieno di nocciola, un vero dolce a cui è difficile rinunciare.

Lo sa bene Gattullo, che all’interno della sua selezione di dolci al cioccolato, propone ovetti di cioccolata, tra cui spiccano quelli con nocciole Piemonte IGP.

Ovetti cioccolata artigianali: i segreti degli ovetti della Pasticceria Gattullo

La Pasticceria Gattullo, iconico luogo milanese apprezzato tanto per le sue proposte dolci, quanto per le offerte di prodotti salati, è da sempre un punto di riferimento per chi desidera consumare dolci e salati artigianali e di eccellente qualità.

Per quanto riguarda la selezione di ovetti di cioccolata, perfetti per festeggiare con amici e parenti le festività pasquali e non solo, è importante sottolineare che si tratta di ovetti artigianali, realizzati con una finissima glassa di zucchero esterno che lascia spazio alla morbida farcitura alla nocciola racchiusa all’interno. Le nocciole utilizzate sono rigorosamente nocciole Piemonte IGP.

Apparentemente semplici, gli ovetti di cioccolata richiedono una lavorazione precisa, nonché una scelta meticolosa di materie prima, al fine di creare ovetti che siano gustosi, ma contemporaneamente genuini e salutari. Dal guscio di cioccolato alla farcitura, gli ovetti di cioccolata prevedono una certa maestria nella realizzazione, nel ripieno e nella chiusura, che solo pasticceri capaci e appassionati possono presentare al meglio.

Ovetti di cioccolata con cuore di nocciola: perché scegliere le nocciole del Piemonte IGP

Scegliere materie prime di eccellente qualità consente di realizzare prodotti di alto livello, legati al territorio e capaci di mettere in mostra al meglio quelle che sono le capacità del pasticcere o dello chef che le ha create.

In merito alle nocciole, le nocciole del Piemonte IGP sono tra le migliori al mondo, grazie al loro sapore, che le rende diverse da tutte le altre e anche grazie alla loro particolare consistenza, che fa delle nocciole del Piemonte IGP un prodotto unico e inimitabile. Le nocciole del Piemonte IGP crescono solo in uno specifico ambiente e grazie a un certo clima e ad un preciso terreno, che si mixano al fine di rendere uniche queste nocciole e tutti i prodotti che le contengono.

Sono prodotti IGP (Indicazione Geografica Protetta) e tale denominazione consente al consumatore di essere certo della provenienza delle nocciole, la cui qualità è sottoposta a severi controlli che riguardano la loro coltivazione, ma anche le tecniche utilizzate e l’attenzione rivolta al pianeta.

Diventa sempre più importante scegliere con consapevolezza ciò che si mangia, sia per salvaguardare al massimo la propria salute, sia per impattare il meno possibile sull’ambiente, che oggi come oggi ha davvero bisogno del nostro aiuto.