Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 200 €
News

Pandoro con cioccolato e lievito madre di Gattullo

By 15 Luglio 2023 Luglio 25th, 2023 No Comments
pandoro con cioccolato

Quando l’autunno inizia a regalare i primi freddi subito si inizia a pensare alle feste natalizie e a tutto ciò che vi ruota intorno: dai doni per le persone care, al menù che accompagnerà pranzi e cene, con relative ricette e spese da fare.

Il Natale è per molti un momento magico, fatto di unione e di condivisione e, per questo, si investono diverse energie nell’organizzazione di eventi, feste, pasti e auguri vari durante i quali trascorrere del buon tempo accanto ad amici e parenti.

Per concludere pranzi e cene di Natale in bellezza, le opzioni più gettonate coinvolgono il panettone e il pandoro, i dolci natalizi tipici della tradizione italiana e molto apprezzati anche in tutto il resto del mondo.

Pandoro artigianale: i segreti del pandoro al cioccolato di Gattullo

Il pandoro è il dolce natalizio più amato dai bambini, ma la verità è che molti sono gli adulti che lo preferiscono al panettone ricetta tradizionale con canditi e uvette. Il pandoro presenta una ricetta semplice, con pochi ingredienti, tuttavia, per dare vita a un buon pandoro è necessario conoscere a fondo l’arte della pasticceria e della lievitazione.

Così come succede per la maggior parte delle ricette tradizionali, anche il pandoro, nel corso degli anni, ha subito qualche rivisitazione. Un esempio ormai diffusissimo è il pandoro al cioccolato, capace di mettere tutti d’accordo.

Anche le pasticcerie più legate alle ricette tradizionali scelgono di proporre prodotti della tradizione riletti in chiave attuale, al fine di accontentare ogni cliente anche quello più esigente. Dai gusti più semplici a quelli più elaborati, i prodotti creati nei laboratori Gattullo sono in grado di unire tutti sotto al segno della bontà

Per quanto riguarda il Pandoro di Gattullo, si tratta di un prodotto artigianale che nasce dal lievito madre. La lavorazione richiede un processo lento che, come per il panettone, trova le basi nella grande abilità e nella passione dei pasticceri.

Stiamo parlando di un dolce molto soffice, che incontra i gusti di tutti, anche per la sua semplicità e per il suo gusto avvolgente e unico, perfetto tanto come dessert, quanto come colazione o merenda, accompagnato da una tazza di tè o di caffè.

Pandoro Pasticceria Gattullo: perché sceglierlo

I prodotti genuini sono sempre molto apprezzati, vuoi per il loro gusto inconfondibile, vuoi perché non fanno male alla salute. Gli ingredienti utilizzati dai pasticceri di Gattullo sono infatti  selezionati con cura e devono rispettare degli standard qualitativi indispensabili per poter poi offrire un prodotto ultimo ottimo e alleato di benessere.

La genuinità è uno dei punti di forza della Pasticceria Gattullo, che realizza dolci e salati dando grande importanza alle materie prime e scegliendo solo ingredienti di qualità, necessari per proporre prodotti di eccellenza, senza trascurare anche l’aspetto estetico.

Anche l’occhio vuole la sua parte e scegliendo i prodotti Gattullo non si sbaglia, perché le confezioni e i packaging rendono giustizia al contenuto, presentando al meglio ogni capolavoro di gusto creato dai pasticceri.

Pandoro artigianale al cioccolato: l’idea regalo Natale per non sbagliare

Panettone e pandoro sono perfetti per il brindisi natalizio, ma sono anche l’ideale per un regalo di qualità. Regalare per Natale un dolce come il pandoro (o il pandoro al cioccolato è senza dubbio un’idea vincente che riscuoterà il meritato successo.

E per chi non ha troppo tempo da dedicare alle compere natalizie c’è un vantaggio in più: visitando il sito di Gattullo è possibile scoprire gli acquisti online (panettone online e pandoro online) da ricevere comodamente a casa propria. Un consiglio: ricordatevi di ordinare per tempo il vostro pandoro e il vostro panettone!