Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 200 €
News

Monoporzioni dolci: dalla mousse al cioccolato alla cheesecake

By 26 Giugno 2023 Giugno 28th, 2023 No Comments
monoporzioni dolci

Spesso e volentieri quando ci troviamo di fronte al banco di una pasticceria o di fronte al menu dei dessert di un ristorante si viene colti dall’imbarazzo della scelta. Vuoi perché ci sono diverse opzioni che si desidererebbe scegliere, vuoi perché la curiosità di assaggiare “un po’ tutto” è sempre dietro l’angolo.

Assaggiare tutto non è quasi mai fattibile, a meno che non ci sia la possibilità di scegliere tra dolci monoporzioni, così da accontentare un po’ tutte le voglie e tutti i palati.

Per andare incontro all’esigenza dei tanti che gradirebbero assaggiare più dolci, senza obbligatoriamente mangiarne una porzione intera, sono nati i dolci monoporzione. Tra i molti dolci che vengono creati ad hoc in monoporzione troviamo monoporzioni cheesecake, monoporzioni tiramisù e bicchierini monoporzioni che possono contenere dolci al cucchiaio come mousse (al cioccolato, mousse al caffè, mousse alla frutta e altri gusti ancora).

Monoporzioni dolci: perché scegliere dolci monoporzioni

Dolci monoporzioni (per buffet ma non solo) ricercati e decorati, ma anche dolci monoporzioni veloci da realizzare in casa, sono sempre una buona idea per consentire a ospiti e invitati di assaggiare diversi gusti senza sentirsi troppo in colpa con la propria silouhette e con la propria salute, ma anche senza sprechi inutili in cucina e pasticceria.

Scegliere torte monoporzione o dolci al cucchiaio monoporzioni è interessante anche quando si acquista in pasticceria: condividere monoporzioni consente di assaggiare diversi gusti, diverse varietà, senza esagerare con le quantità, con i costi e riducendo i rifiuti.

Torte monoporzioni: la scelta migliore per buffet e dessert?

Oranizzare feste, ricevimenti o anche occasioni con un numero di invitati più contenuto, prevede che oltre alle offerte di salato, ci siano anche diverse opzioni di dolce. Ecco, quindi, che la maggior parte delle volte si va a definire una selezione di monoporzioni dolci, tra cui spiccano torte monoporzione, ideali per assaggiare più dessert, contenendo lo spreco.

Pratici, eleganti e amici dell’ambiente, i dolci monoporzione hanno molti lati positivi, che riguardano diversi aspetti, tra cui l’ampia varietà di scelta, l’eleganza estetica, il minore consumo di imballaggio e il ridotto scarto alimentare.

Che siano per una festa fra amici o per un ricevimento di nozze, i dolci monoporzione meritano di essere presi in considerazione per completare al meglio ogni menù, anche quello più ricco e sofisticato.

Monoporzioni dolci: Gattullo sceglie gusto e artigianalità

Poter contare su una buona selezione di dolci monoporzioni è sempre utile per una pasticceria. Lo s bene la Pasticceria Gattullo, storica realtà milanese, che tra le tante posibilità, offre ai propri clienti di poter acquistare (o consumare sul posto) monoporzioni di dolci, come mousse al cioccolato, cheesecake o torta monte bianco.

Si tratta dei dolci più amati e più richiesti, ridefiniti anche in versione “mini”, così che tutti possano fare almeno un assaggio e godere del sapore avvolgente di ogni prodotto firmato Gattullo, in cui passione e competenza sono orgogliosamente in primo piano.

I dolci (e i salti) creati nel laboratorio della pasticceria Gattullo hanno il vantaggio di essere prodotti artigianali, realizzati con materie prime di qualità e ingredienti eccellenti, in grado di regalare un gusto indimenticabile e supportare anche la salute, che non guasta mai. Come per tutti i prodotti Gattullo, anche per i dolci monoporzione, i pasticceri mettono in pratica ricette tramandate da anni, senza dimenticare quel tocco di avanguardia che rende perfetto il mix tra innovazione e tradizione.

Concedersi ogni tanto un dolce non fa certo male, soprattutto se si segue un regime alimentare sano, bilanciato e capace di apportare tutti i nutrienti al fisico e alla mente. Esagerare non fa mai bene e per tutti coloro che hanno voglia di mangiare un dolce ogni tanto, senza eccedere con le calorie e con le qualità, le monoporzioni di dolci e torte sono davvero il compromesso ideale per soddisfare salute e gola contemporaneamente.

Crediti: Foto di Nicole Winchel Brayton su Unsplash