Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 200 €
News

Colombe ricette: perché acquistare una colomba artigianale

By 10 Agosto 2023 No Comments
Colombe ricette

Quando si avvicina il periodo della Pasqua sono in molti che desiderano andare alla ricerca della miglior colomba artigianale, da mangiare con amici e parenti durante le cene e i pranzi organizzati per festeggiare la Pasqua.

Che si preferisca la colomba artigianale classica, ma anche la colomba al pistacchio, la colomba artigianale cioccolato o le molte altre versioni che il mercato propone per accontentare i gusti di tutti, l’importante è sempre scegliere un prodotto di qualità. La scelta degli ingredienti da utilizzare, infatti, fa la differenza tra un prodotto buono, fresco e autentico e uno che invece non lo è.

Ingredienti colomba artigianale: la qualità di Gattullo

La colomba è da sempre il dolce simbolo della Pasqua e fa parte della tradizione italiana come segno di pace, ma anche come immancabile dolce da proporre a fine pasto (ma perfetto anche per colazione o come merenda) nel periodo delle feste pasquali.

Gli ingredienti della colomba sono pochi e semplici da trovare, ma questo non rende la colomba un dolce facile da preparare, anzi. Se da una parte è vero che farina, burro, zucchero, uova, scorza di arancia candita, mandorle e lievito sono ingredienti che trovano senza troppo impegno, dall’altra è doverono sottolineare che per preparare una colomba artigianale ci vuole conoscenza, tecnica e maestria.

Lo sanno bene i pasticceri Gattullo, che da sempre lavorano i dolci e i salati con passione e con meticolosa cura, al fine di dare vita a prodotti artigianali di alta qualità. A rendere speciale la colomba firmata Gattullo è sicuramente la scelta degli ingredienti, selezionati tra i migliori. Non manca poi una particolare attenzione dedicata al processo di lievitazione, fondamentale per una colomba pasquale gustosa, soffice e genuina.

Optare per dolci artigianali è sempre una buona soluzione, poiché sono dolci realizzati con ingredienti di qualità, che non incidono negativamente sulla salute, ma regalano al palato piacevoli sensazioni, che fanno bene all’umore e non solo.

Ricetta colomba pasticceria: perché scegliere la Colomba della Pasticceria Gattullo

Quando si mangia la colomba, la prima caratteristica che si nota è legata al suo essere soffice e leggera. La colomba realizzata dai pasticceri Gattullo è un dolce che si scioglie in bocca, regalando, a ogni morso, un sapore inconfondibile, delicato e avvolgente, tutto da scoprire.

Il segreto della bontà della colomba Gattullo risiede senza dubbio nella capacità dei pasticceri di scegliere le materie prime, ma anche nella competenza e nell’arte di fondere insieme i sapori, tenendo fede alla tradizione, senza dimenticare che il cliente contemporaneo ama anche provare sapori nuovi e accostamenti diversi, anche all’interno di ricette storiche come la colomba pasquale.

Scegliere la colomba della Pasticceria Gattullo significa gustare un prodotto preparato con cura e passione, fatto con ingredienti selezionati e di altissima qualità, preferiti proprio per le loro caratteristiche di bontà e di gusto unico e speciale.

La colomba pasquale artigianale, così come tutti gli altri dolci legati alla tradizione, è capace di regalare emozioni oltre che di appagare il palato: per molti il gusto della colomba di Pasticceria Gattullo richiama alla mente ricordi di infanzia e felici momenti di condivisione in famiglia e tra amici.

Colomba pasquale artigianale: un dolce da condividere con gioia

Durante le festività, siano esse quelle natalizie o quelle pasquali, sono in molti che amano condividere la propria tavola con parenti o amici, per trascorrere piacevoli giornate in compagnia di persone a cui si vuole bene. Ecco, quindi, che decidere di condividere un dolce di qualità come la colomba artigianale preparata nel laboratorio di Pasticceria Gattullo si rivela sempre un’ottima scelta.

Con la colomba tradizionale Gattullo non si sbaglia mai e, per questo, si tratta di un dolce perfetto per essere regalato. Portare la colomba Gattullo in caso di invito a casa di altri è una buona idea; visitando il negozio Gattullo, inoltre, è possibile vedere la qualità e l’eleganza del packaging, tutt’altro che secondario in caso di regalo.