Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 200 €
News

Cheesecake Milano: classica e al pistacchio, cremosa e artigianale

By 4 Maggio 2023 No Comments
Cheesecake Milano: classica e al pistacchio, cremosa e artigianale

La cheesecake è senza dubbio uno dei dolci più amati in tutto il Paese, un vero must-have per ristoranti e pasticcerie che ne realizzano versioni sempre più originali e ricercate, al fine di andare incontro ai gusti di tutti, anche dei più golosi, dimostrando inoltre le proprie competenze in materia di pasticceria.

Ecco quindi che oggi, ovunque si vada è possibile incontrare una particolare ricetta di cheesecake, prontamente rivisitata con ingredienti locali o abbinamenti particolari, ma forse non tutti sanno che la cheesecake è nata ai tempi dell’antica Grecia.

Cheesecake: dove è nata e come ha raggiunto il successo

Che via piaccia principalmente la cheesecake alle fragole, la cheesecake al limone, la cheesecake al pistacchio e chi più ne ha più ne metta, è interessante sapere che la torta cheesecake nasce come premio per i vincitori delle Olimpiadi nell’antica Grecia.

Sin dai tempi antichi, la cheesecake, come denota il suo nome, veniva realizzata con formaggio fresco, ingrediente principe della ricetta, che ancora oggi risulta indispensabile per ogni cheesecake che si rispetti.

Con il passare del tempo, la cheesecake arriva al Medioevo preparata con formaggi erborinati ed era un dolce quasi esclusivamente destinato ai ricevimenti di matrimonio. È solo a partire dal Rinascimento, che la cheesecake viaggia per l’Europa, arrivando poi in America intorno alla metà del 1800.

Cheesecake Milano: le proposte della Pasticceria Gattullo

Tra le cheesecake più amate, come afferma Gattullo, si posizionano la cheesecake alla fragola (la versione più classica di questa speciale torta) e la cheesecake al pistacchio, particolarmente apprezzata dai clienti della Pasticceria Gattullo.

Freschezza e cremosità sono le caratteristiche che gli amanti della cheesecake prediligono di questo dolce, che non manca certo di offrire varianti pensate per accontentare proprio tutti: dagli amanti della frutta ai sostenitori del cioccolato, la cheesecake può essere realizzata con moltissimi ingredienti diversi, riuscendo così ad accattivarsi le preferenze di molti.

Le proposte di cheesecake firmate Gattullo vedono in primo piano la versione classica alle fragole e la versione al pistacchio; particolarmente golose e dalla dolcezza avvolgente, le cheesecake proposte dalla Pasticceria Gattullo sono una vera esplosione di gusto e di freschezza.

Cheesecake Gattullo: perché scegliere la cheesecake artigianale

Tutti i prodotti della Pasticceria Gattullo nascono all’interno del laboratorio, in cui maestri pasticceri mettono in campo le proprie conoscenze e la propria passione per realizzare prodotti artigianali e di altissima qualità, utilizzando materie prime genuine e ricette uniche che si traducono in dolci (e salati) salutari e dal gusto indimenticabile.

Scegliere di mangiare una cheesecake artigianale porta con sé più di un vantaggio: il primo è sicuramente legato al gusto, che appaga a 360 gradi.

Attraverso i prodotti artigianali si ha poi la certezza che le materie prime come uova, latte, formaggio, ecc… siano di alta qualità. Infine, ma non per importanza, i prodotti artigianali sono salutari e genuini per tutti: concedersi un dolce ogni tanto fa bene allo spirito, al morale e anche alla salute, ma l’importante è cercare sempre di mangiare dolci artigianali fatti con ingredienti di alta qualità e lavorati in maniera sapiente e responsabile.