Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 200 €
News

Aperitivo italian con i segreti del Maestro Domenico Gattullo

By 23 Maggio 2023 No Comments
italian aperitivo

Ormai l’aperitivo è diventato un vero e proprio momento speciale, da condividere con la famiglia, ma anche con amici e colleghi, al fine di trascorrere un po’ di tempo con spensieratezza, degustando cocktail, vini o altre proposte beverage, assaporando anche deliziosi assaggi e portate salate che accontentano proprio tutti.

Per molti milanesi (e non solo) il momento dell’aperitivo diventa quasi un appuntamento fisso, importante per allontanare lo stress di una giornata di studio o di lavoro, trascorrendo del tempo divertendosi in compagnia.

Aperitivo italian da Gattullo: la proposta per l’aperitivo perfetto

Conosciuta principalmente come Pasticceria, Gattullo offre una quantità di prodotti artigianali che coinvolgono tanto il mondo del dolce, quanto la sfera del salato, particolarmente apprezzato nel momento dell’aperitivo, in cui la convivialità si affianca al desiderio di soddisfare il gusto e il palato.

Per un italian aperitivo completo e capace di conquistare tutti, Gattullo propone cocktail tradizionali accompagnati da tartine artigianali preparate all’interno del laboratorio Gattullo.

Il segreto dell’aperitivo italian della Pasticceria Gattullo è da cercare anche nelle capacità e nella passione del barman Luciano, che lavora da Gattullo da 20 anni e riesce a tramandare al meglio tutti i segreti e la storia del Maestro Domenico Gattullo, fondatore dell’iconica Pasticceria. Genuinità e artigianalità non mancano mai all’interno dei prodotti (dolci e salati) di Gattullo, che utilizza solo ingredienti di prima qualità e realizza prodotti di eccellenza.

A completare l’aperitivo italian non manca un’atmosfera accogliente e la possibilità, da marzo a novembre, di accomodarsi nel Garden immerso nel verde e gustare in libertà il proprio aperitivo. Pace, relax e leggerezza devono completare il momento dell’aperitivo, che per molti è il più atteso della giornata.

Aperitivo: perché piace così tanto

Concedersi un aperitivo è diventata una cosa sempre più frequente, che si verifica in molte parti del mondo; ovviamente ogni cultura ha le sue specialità e le proprie proposte in materia di food e beverage da sottoporre alla clientela.

Il momento dell’aperitivo per molte persone significa prendersi una pausa dalla frenesia della vita quotidiana, sempre di corsa e sempre attenta a rispettare scadenze e orari. Ecco, quindi, che molti scelgono di ritagliarsi un pochino di tempo, dopo il lavoro e prima della cena, per sentirsi spensierati e tranquilli, meglio ancora se in buona compagnia e di fronte a ottimo cibo e cocktail di qualità.

Ultimamente gli aperitivi sono fatti sì per stare insieme e uscire dal turbinio della giornata lavorativa, ma sono anche veri e propri momenti di degustazione di cocktail, vini e cibi più o meno particolari e innovativi.

Molte sono le location che puntano sul momento dell’aperitivo per offrire ai propri clienti qualche assaggio della propria cucina locale, o qualche particolare creazione dello chef, al fine di promuovere i propri prodotti, garantendo al cliente qualcosa di nuovo e appetitoso.

Altro aspetto che si deve considerare quando si cerca il successo dell’aperitivo, è quello della location e dell’atmosfera che essa regala; il momento dell’aperitivo è fatto per concedersi un po’ di relax e di quiete, quindi, è bene che ogni locale organizzi il proprio spazio in questa direzione.