Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 200 €
News

Panettoni online: quali scegliere e perché proprio il panettone di Gattullo

By 20 Dicembre 2023 No Comments
panettone online gattullo

Quando si avvicinano le festività natalizie uno dei primi pensieri riguarda i regali e il menù da proporre ad amici e parenti. A mettere tutti quanti d’accordo, quasi sempre, sono il panettone e il pandoro, i protagonisti indiscussi della tavola a Natale.

Il panettone e il pandoro da sempre sono sinonimo di clima natalizio e di famiglia e scegliere il dolce migliore è il desiderio di tutti, soprattutto se ci sono molte persone da accontentare e tanti gusti diversi da mettere d’accordo.

Panettoni online: gusto e comodità tutti da scoprire

Travolti dalla routine quotidiana fatta di lavoro e impegni di ogni genere, molte attività passano in secondo piano; per ovviare alle tante difficoltà, legate soprattutto agli acquisti e ai vari spostamenti, sono subentrate le vendite online, sempre più in voga e sempre più sfruttate per ottimizzare i tempi e le risorse.

Anche il mondo del food, nello specifico il mondo della pasticceria, si è adeguato alle nuove necessità dei clienti, organizzandosi con le vendite online al fine di raggiungere tutti con i propri prodotti.

La pasticceria Gattullo, storica realtà milanese conosciuta in tutta la città e non solo, realizza da sempre solo prodotti artigianali, molti dei quali disponibili anche con la consegna a domicilio. Tra i prodotti più richiesti, infatti, si posiziona il panettone artigianale, perfetto per essere condiviso con i propri cari, oppure ideale come regalo di Natale, capace di accontentare proprio tutti.

Panettone artigianale online: i segreti del panettone di Gattullo

Con il passare degli anni, il panettone ricetta tradizionale ha subito diverse rivisitazioni, alcune della quali particolarmente apprezzate e gustose; dal panettone con gocce di cioccolato, al panettone al pistacchio, passando per il panettone senza glutine, il panettone vegano e il panettone senza canditi, le possibilità di rielaborazione del tradizionale panettone natalizio sono davvero moltissime e tutte da provare, per scoprire come anche una ricetta storica possa essere gustosa riproposta con ingredienti e accostamenti diversi.

Tra i panettoni artigianali più apprezzati di Milano si posiziona sicuramente il panettone artigianale di pasticceria Gattullo, preparato a regola d’arte, secondo la ricetta che da anni la famiglia Gattullo si tramanda di generazione in generazione.

Il panettone di Gattullo nasce dal lievito madre e prende vita da un processo di lenta lievitazione naturale. Il panettone natalizio creato dai pasticceri di Gattullo è lavorato con cura e preparato solo utilizzando materie prime di ottima qualità. Il risultato è un prodotto soffice, dal sapore avvolgente e unico, pronto a conquistare grandi e piccini durante tutto il periodo delle feste natalizie e anche oltre!

Panettone artigianale: perché scegliere il panettone di Gattullo

Il panettone è da sempre sinonimo di feste, scelto da moltissimi italiani per concludere in bellezza pranzi e cene di Natale, ma non solo, perché il panettone, grazie al suo gusto e alla sua consistenza leggera e fragrante, è ideale per essere consumato anche come colazione o come merenda.

Il panettone artigianale realizzato da pasticceria Gattullo è quindi un prodotto genuino e salutare, che soddisfa il palato dei tutti, anche dei più esigenti. Gattullo, infatti, sceglie di utilizzare per i suoi panettoni artigianali solo ingredienti di eccellenza, come il lievito madre, l’uvetta turca, i canditi siciliani e la vaniglia Bourbon, materie prime di qualità dosate e lavorate sapientemente dai maestri pasticceri.

Per quanto riguarda la consegna a domicilio è possibile prenotarla tramite telefono o via mail, specificando il tipo di prodotto che si desidera ricevere. Non dimenticate anche di visitare il ricco shop online, in cui trovare moltissime idee regalo per Natale, da ricevere comodamente a casa. Se l’ordine supera i 200€, la spedizione in Italia è gratuita.