Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 200 €
News

Panettone decorato natalizio con decorazioni curate e personalizzabili

By 23 Maggio 2023 No Comments
panettone decorato natalizio

È sufficiente pronunciare la parola “panettone” per far pensare subito al Natale e al periodo delle feste. Sicuramente il panettone è uno dei dolci più apprezzati e più consumati nel periodo natalizio, tanto a Milano, quanto nel resto d’Italia. Se da una parte ci sono i sostenitori della ricetta tradizionale del panettone con uvetta e canditi, dall’altra ci sono coloro che amano sperimentare le nuove rivisitazioni del dolce milanese, declinato sempre più spesso in molte varianti differenti.

Il segreto di un buon panettone risiede senza dubbio nella qualità delle materie prime selezionate, ma anche nella lievitazione e nella conseguente fragranza, indispensabile per un panettone che si rispetti, indipendentemente dalla scelta degli ingredienti e degli accostamenti di gusti.

Panettone decorato natalizio: le proposte della Pasticceria Gattullo

Tra i molti panettoni che si possono scegliere durante le feste, c’è il panettone decorato natalizio, creazione di maestri pasticceri, capaci di mettere all’interno di questo dolce, tutta la loro capacità, competenza e passione per il mondo della pasticceria.

Lo sa bene Gattullo, storica pasticceria milanese, che con l’arrivo delle feste natalizie, si impegna a realizzare panettoni artigianali, proponendo prodotti che possano accontentare i propri ospiti e clienti.

Ecco, quindi, che i pasticceri di Gattullo preparano un panettone artigianale seguendo la ricetta tradizionale, ma non solo, poiché le richieste sono diverse. Gattullo realizza così anche il panettone decorato natalizio, con crema di marron glacés, gocce di cioccolato, pasta di zucchero e meringa italiana, a cui non mancano decorazioni curate in ogni aspetto e pensate per essere personalizzabili a seconda delle possibili esigenze.

Il panettone decorato e personalizzato rende ancora più prezioso questo dolce, soprattutto nel caso in cui si scelga il panettone decorato natalizio come regalo da dedicare a qualcuno.

Panettone: ricetta tradizionale e rivisitazioni da provare

Dal panettone tradizionale, al panettone senza canditi, passando per l’ormai diffusissimo panettone al pistacchio, panettone al cioccolato e panettoni ai moltissimi altri gusti, il panettone è un vero must-have per concludere in bellezza il pranzo (o la cena) di Natale.

Personalizzare un panettone richiede in primis una certa tecnica, a cui si affiancano tutte le abilità del pasticcere il quale, seguendo le richieste del cliente, andrà a creare un prodotto unico e studiato ad hoc. Le decorazioni possono prevedere l’utilizzo di ingredienti diversi, che spaziano dalla frutta alle creme, potendo scegliere davvero tra una vasta gamma di possibilità.

Ognuno ha certamente la propria preferenza per quanto riguarda il dolce natalizio, ma di sicuro tutti hanno provato, almeno una volta, ad assaggiare un panettone. Qualsiasi sia il vostro panettone preferito, l’importante è sempre scegliere un prodotto di qualità, al fine di assaporare un dolce buono per il palato e per la salute.

Scegliere un panettone artigianale, magari con decorazioni personalizzate, consente di contare sempre su un prodotto genuino e creato con materie prime selezionate e di elevata qualità, in grado di dare vita a un dolce salutare e genuino, un toccasana per il morale e anche per il benessere a 360 gradi.

Ormai non è più un segreto per nessuno: un panettone artigianale e genuino è, se possibile, da preferire.