Quando si pensa alle pasticcerie, le prime delizie che balzano alla mente sono certamente i pasticcini e le torte. Se di pasticcini siamo abituati a vederne sempre di moltissimi e diversi, per le torte non di può proprio dire lo stesso, poiché ogni pasticceria ha i propri punti di forza e non sempre la varietà delle torte rispecchia quella dei pasticcini.
I nomi di torte famose che si possono trovare in giro per l’Italia sono diversi e comprendono prelibatezze come la crostata di frutta, ma anche la millefoglie, la meringata, la torta di mele, la torta diplomatica e chi più ne ha più ne metta. Insomma, per scegliere l torta ci si trova spesso con l’imbarazzo della scelta.
Ma come scegliere la torta perfetta?
Come capire se i prodotti offerti dalle pasticcerie sono freschi e di buona qualità?
La risposta è semplice: affidatevi sempre a Pasticcerie che realizzano prodotti artigianali e che scelgono ingredienti di ottima qualità per prepararlo.
Un esempio? Pasticceria Gattullo Milano.
Torte famose: perché scegliere le proposte di Pasticceria Gattullo
Nel momento in cui si decide di voler acquistare una torta in pasticceria, la prima caratteristica da ricercare è la bontà, data dalla qualità dei prodotti proposti e utilizzati per ogni preparazione. Lo sa bene Pasticceria Gattullo, che da decenni lavora per dare vita a squisitezze dolci e salate, nate all’interno del laboratorio e lavorate con capacità, maestria e passione.
Ma la bravura dei maestri pasticceri che lavorano da Gattullo non è la sola motivazione del suo successo, poiché accanto alle competenze è fondamentale affiancare materie prime selezionate attentamente e ingredienti di eccellenza, indispensabili per presentare prodotti unici, artigianali, buonissimi e genuini.
Spesse vole l’idea di concederci un dolce, sia esso un cioccolatino, una fetta di torta, un pasticcino o altro, ci fa sentire in colpa nei confronti della nostra salute e della silhouette, ma la verità è che quando i dolci sono fatti con ingredienti buoni, naturali e genuini, il nostro benessere non può che beneficiarne.
Nomi torte compleanno: quale torta scegliere per festeggiare con amici e parenti?
Dalle torte americane famose come la cheesecake o la torta brownies, oggi apprezzatissime da molti, alla torta Primavera, passando per La Carlina, La Fabiola, La Monte Bianco, La Sacher Torte, le tipologie di torte che si possono trovare nella Pasticceria Gattullo sono davvero diverse; questi sono solo alcuni dei nomi di torte moderne (e non solo) che si possono trovare e assaggiare nella storica pasticceria milanese.
Scegliere quella perfetta per festeggiare il compleanno o altre ricorrenze o eventi speciali non è sempre semplice, perché i gusti sono diversi, ma una cosa è certa: optando per una torta realizzata dalla Pasticceria Gattullo non si sbaglia mai e il successo è assicurato.
Pasticceria Gattullo Milano: le idee regalo per ogni occasione
Perché non pensare di regalare una torta a qualcuno di speciale? Ultimamente le idee regalo sono sempre più richieste, vuoi perché abbiamo un po’ tutti tutto, vuoi perché molto di ciò che c’è in commercio è già stato regalato.
Ecco, quindi, che per non sbagliare mai il regalo da offrire a qualcuno a cui teniamo, cercare il dono perfetto da Pasticceria Gattullo è sinonimo di apprezzamento garantito.
Si può spaziare dai cioccolatini artigianali, elegantemente confezionati, a panettoni e colombe in occasione di Natale e Pasqua, ma anche le “torte tradizionali” sono un’idea regalo davvero perfetta per accontentare i più golosi, anche quelli più esigenti.
Largo quindi a crostate, pastiere napoletane, sachertorte, senza dimenticare la torta con crema chantilly e fragoline, perfetta per accontentare grandi e piccini in ogni momento dell’anno, grazie alla scelta di frutta di primissima qualità, in grado di fare la differenza, rendendo la torta ancora più buona.