a Milano dal 1961

Storia

LLA NOSTRA

STORIA

La “Pasticceria Gattullo” inaugura il suo laboratorio di Piazzale di Porta Lodovica a Milano nel 1961; una storia di tradizione e qualità che si lega in modo imprescindibile alla passione per l’arte pasticcera di una famiglia che da oltre cinquant’anni rende più dolci e sfiziosi i momenti di gusto di chi entra nella nostra pasticceria o acquista una creazione Gattullo.
Attraversare decenni di storia di una delle città tra le più uniche del Mondo ha contribuito ad ispirarci ed aprire il nostro gusto a sapori e suggestioni sempre più affascinanti: non è sempre scontato riuscire ad unire in maniera armonica ogni nuova ispirazione creativa alle regole rigide di un’arte delicata e precisa come è quella della pasticceria che presuppone sempre materie prime di eccellenza, procedimenti curati e rispetto per le proporzioni e gli ingredienti.

 

Sfida che la famiglia Gattullo sta portando avanti molto bene, a giudicare dai premi e dai riconoscimenti ottenuti in questi anni di attività:

Premio Milano Produttiva 08 Giugno 2008

Riconoscimento “Panettone tipico della tradizione artigiana milanese”
Assegnato dalla Camera di Commercio di Milano

Diploma con Medaglia d’Oro
1988, assegnato dalla Camera di Commercio di Milano

Ambrogino
25 Dicembre 1980, assegnato dall’Amministrazione Comunale di Milano

 

IIL SIG.

DOMENICO

Il Signor Peppino cosi veniva chiamato da tutti, padre del Signor Domenico è arrivato a Milano nel 1926 dalla lontana Ruvo di Puglia. Ha lavorato nelle grandi pasticcerie della città, tra cui la pasticceria San Babila, Sant’Ambroeus e Besana, diventando un grande maestro.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA

IIL NOSTRO

NEGOZIO

La sapienza di un artigiano, la precisione di un matematico, la curiosità di un esploratore e la fantasia di un artista: questo è quello che Gattullo prova quotidianamente a far uscire dal suo laboratorio e diffondere in pasticceria.

SCOPRI DI PIÙ