Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 200 €
News

Panettone pasticceria con uvetta turca e canditi siciliani

By 15 Luglio 2023 Luglio 25th, 2023 No Comments
panettone pasticceria

Con l’arrivo dell’autunno e dei primi freddi ecco che si inizia subito a pensare al Natale e alle feste, fatte di incontri con amici e parenti, ma anche di tavole imbandite e decorate, ricche di prelibatezze culinarie legate alla tradizione di ogni zona o di ogni singola famiglia.

Tra le molte tradizioni che ruotano attorno al periodo del Natale c’è sicuramente il panettone, dolce tipico milanese, che ne tempo è diventato un vero e proprio simbolo del Natale, tanto in Lombardia, quanto in tutto il resto della penisola.

Panettone artigianale: il dolce perfetto per le feste…e non solo

Che sia un panettone tradizionale, un panettone al pistacchio, un panettone al cioccolato, un panettone vegano, un panettone senza glutine e chi più ne ha più ne metta, il panettone è di certo il re della tavola di Natale. Qualcuno sceglie di gustarlo solo durante i giorni di festa, ma la maggior parte degli italiani ammette di godersi una buona fetta di panettone anche nei giorni precedenti e successivi al Natale. Insomma, è sempre il momento giusto per mangiare una fetta di panettone!

Dei vari panettoni che si possono trovare sul mercato, quelli artigianali sono tra i più apprezzati. Lo sa bene la Pasticceria Gattullo, che da sempre punta su artigianalità e genuinità per la realizzazione di ogni prodotto dolce o salato. Il panettone artigianale viene lavorato con cura dai maestri pasticceri che conoscono e applicano al meglio le regole della lievitazione, uno dei segreti che si celano dietro ogni delizioso panettone.

Ma non è tutto, perché l’artigianalità del panettone risiede sì in una sapiente lavorazione e meticolosa lievitazione, ma anche nella scelta degli ingredienti; optare sempre per materie prime di qualità è una strategia che consente di offrire sempre prodotti buoni al palato, genuini e di eccellenza.

Panettone pasticceria Milano: la proposta firmata Gattullo

I milanesi (e non solo) sanno bene che la Pasticceria Gattullo è un punto di riferimento per quanto riguarda la vendita di prodotti dolci e salati che conquistano il palato al primo assaggio.

Il segreto del panettone di pasticceria Gattullo è legato principalmente agli ingredienti scelti e utilizzati per realizzare un panettone davvero indimenticabile. Gattullo prepara infatti un prodotto artigianale, fatto con lievito madre, uvetta turca, canditi siciliani e vaniglia Bourbon, vere e proprie prelibatezze.

La scelta di Gattullo di preparare panettoni solo utilizzando ingredienti di ottima qualità è legata a un forte interesse verso la tradizione e verso quelle che sono le ricette tramandate da generazioni, a cui si affianca, inoltre, il desiderio di proporre sempre qualcosa di nuovo, rivisitazioni attuali e al passo con i tempi e con il modificarsi dei gusti e delle tendenze.

Panettone di pasticceria: l’idea regalo Natale perfetta per tutti

Oltre a pensare al menù delle feste e ai dolci che lo accompagneranno, quando si avvicina dicembre uno dei tanti pensieri va anche ai regali, non solo per i bambini. La verità, infatti, è che le idee per trovare i regali più adatti sembrano essere ogni anno inferiori e acquistare qualcosa che ci convinca non è sempre così semplice.

Per ovviare a questo problema che genera pensieri e investimento di tempo prezioso, la Pasticceria Gattullo propone panettoni artigianali che sono ottimi come idea regalo. Per uomini, donne, giovani e meno giovani, il panettone è la scelta che mette tutti d’accordo, anche i palati più esigenti.

Insieme al panettone di pasticceria, Gattullo propone anche un packaging elegante e raffinato, indispensabile per presentare un dono a qualcuno a cui si tiene davvero. Dal panettone ricetta tradizionale alle molte rivisitazioni che sono nate nel tempo, il panettone resta sempre l’idea regalo perfetta per augurare buone feste, in compagnia di un dolce buono e soffice.